La cessione del quinto: come funziona
La cessione del quinto è una forma di credito non finalizzato garantito dal proprio reddito che prevede il rimborso del finanziamento.
Esso avviene grazie alla trattenuta diretta dallo stipendio o dalla pensione nella misura massima di un quinto del totale, con la sicurezza di un tasso fisso e di rate costanti.
Finanziamento garantito
Questo tipo di finanziamento, proprio perché garantito dalla busta paga o dalla pensione, può essere richiesto anche se in passato si è incappati in problemi finanziari o se si hanno già altri prestiti in corso.
La cessione del quinto è un prestito non finalizzato in quanto non si è tenuti a specificare come verrà utilizzato il denaro.
Esso si estingue appunto per mezzo di trattenute che possono arrivare fino a un massimo di un quinto di stipendio o pensione al netto delle ritenute.
Ottenere il prestito
Per ottenere un finanziamento di questo tipo il richiedente deve sottoscrivere un’assicurazione così da garantire il pagamento del debito residuo in caso di perdita di lavoro o di decesso.
Essendo rimborsati con prelievi su salario o pensione, i prestiti con sono pensati per i pensionati, dipendenti pubblici e privati.
Il miglior tasso cessione del quinto lo trovi da noi. Possiamo offrirti il tasso più basso in base alla categoria di lavoratore a cui appartieni. Telefona ai numeri 3355720114 – 3936900281 per avere il tuo prestito in 24 ore.